Scuola di Danza

DAP

Centro di Formazione nella Danza con Insegnanti altamente Qualificati presso Istituzioni Nazionali ed Internazionali aperto a tutti gli allievi di qualsiasi età e livello. Percorsi Amatoriali e Professionali.

DAP Dance Art Project ASD info@danceartproject.it

Image Alt

Percorso Accademico

E’ possibile accedere al Percorso Accademico dagli 8 anni, questo corso non è rivolto solo a chi desidera intraprendere la professione del danzatore ma anche a tutti coloro che hanno intenzione di seguire un corso di danza approfondito sotto tutti gli aspetti.

I percorsi accademici sono due: Classico e Modern.

Nel percorso Classico verranno studiate discipline quali: tecnica, repertorio, fisiotecnica e sbarra a terra, stretching, carattere, punte (solo nei corsi vocational), storia della danza (a scelta), danza contemporanea (a scelta).

Nel percorso Modern verranno studiate discipline quali: Hip Hop, Danza Contemporanea, Stretching, Sbarra a terra modern.

Obiettivi specifici di questo corso sono:

  • la formazione del bambino/ragazzo, sotto tutti gli aspetti, che si acquisisce in primis attraverso il senso della disciplina e del rigore proprie della tecnica accademica;
  • l’arricchimento delle competenze attraverso la conoscenza delle tecniche neoclassiche e moderne e dei repertori;
  • l’acquisizione della pratica scenica, attraverso la partecipazione a rassegne, competizioni e concorsi, indispensabile per coloro che intendono avvicinarsi alla professione di danzatore, ma anche dal punto di vista psicologico per coloro che non intendono intraprendere tale professione ma hanno necessità di rafforzare la propria autostima;
  • l’approccio ad altre metodologie didattiche e stili coreografici, attraverso la partecipazione a master class e stage con docenti di alto livello, organizzati annualmente dalla Scuola o presso altre strutture.

Si potrà accedere al percorso accademico solo previo colloquio con gli insegnanti e solo dopo un’attenta valutazione del livello di studio raggiunto.

Questo percorso prevede un impegno settimanale maggiore rispetto ai normali corsi di danza, è inoltre richiesta molta serietà ed impegno da parte dell’allieva/o e della famiglia.

I programmi di studio e gli orari sono in fase di lavorazione e verranno pubblicati nel mese di agosto.